Il volontariato scende in piazza
Roma 27 Aprile 2011 - Questa mattina 26 associazioni del volontariato e del terzo settore italiani hanno organizzato la mobilitazione in favore del welfare e dei diritti sociali, promossa insieme al comitato campano «Il welfare non è un lusso» e al coordinamento laziale di operatori «Roma Social Pride». La manifestazione si è svolta in contemporanea a Roma, Napoli e Genova. A Roma la scalinata del Campidoglio si è riempita di persone, amministratori locali cittadini e regionali, operatori sociali, cooperative sociali, cittadini e utenti.
Alla manifestazione hanno aderito anche la Fish, l'Avi di Roma, la Rete dei municipi di centrosinistra riuniti nella sigla di Roma Social Club e anche Cgil, Cobas, e le principali forze di opposizione della città e della regione. Dal Pd alla Federazione della sinistra, da Sel all'Italia dei Valori, nessuno ha fatto mancare il suo contributo al dibattito.
{{google}}
{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110427_servsociali/{/jvslideshow}

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.