Italia Viva, svelato il nome del nuovo progetto politico di Renzi

Matteo Renzi Matteo Renzi Maurizio Riccardi © AGR
"Il nome della nostra nuova sfida sarà 'Italia Viva'". Lo ha detto Matteo Renzi, arrivando a Porta Porta, conversando con Bruno Vespa.
 
"Il tema è parlare, non fare una cosa in politichese, antipatica, noiosa ma parlare a quella gente che ha voglia di tornare a credere nella politica". Così Matteo Renzi, a margine della registrazione di 'Porta a Porta' in onda stasera su Rai1. E ha aggiunto: "Io voglio molto bene al popolo del Pd, per 7 anni ho cercato disperatamente giorno dopo giorno di dedicare loro la mia esperienza politica. Dopo di che le polemiche, i litigi, le divisioni erano la quotidianità".
 
"Il partito novecentesco non funziona più. Voglio fare una cosa nuova, allegra e divertente ma che metta al centro i problemi". Così Matteo Renzi, a margine della registrazione di Porta a Porta in onda stasera su Rai1.
Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI