L’incontro libico al Senato

L’incontro libico al Senato ©AgrPress
Martedì 19 aprile presso la Sala Santa Maria in Aquiro del Senato, ha avuto luogo il seminario “Libia e Serraj: la svolta nel governo di unità nazionale? Analisi e scenari su una stagione da costruire", con la regia della Camera di Commercio Italolibica.

Durante il seminario una delle richieste avanzate dai protagonisti libici è stato l’allontanamento di una divisione come quella del muro di Berlino, per abbracciare invece l’idea di una federazione senza abbandonare un pezzo del Paese. Lo scopo del seminario era l’approfondimento e la conoscenza della situazione libica attuale, per una celere conclusione di pacificazione nazionale da parte dei libici, con il concreto sostegno della comunità internazionale.

GUARDA LA GALLERY

Il dibattito è stato moderato dal giornalista Francesco De Palo.Mokhtar S.S. Mahmoud e ha visto gli interventi del Sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova, dell’Incaricato d’Affari dell’Ambasciata di Libia presso la Santa Sede Alì Mustafà Rugibani, del senatore Mario Mauro, già Ministro della Difesa e infine del Presidente della Camera di Commercio Italolibica Gian Franco Damiano.

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI