La Notte dei Musei

Sabato 17 maggio torna “La Notte dei Musei” per il sesto anno consecutivo con musei e spazi culturali aperti al pubblico in orario serale, con mostre, concerti, spettacoli di danza, teatro e letture.
In tutta Italia si apriranno dalle 20:00 alle 24:00 le porte di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali con ingresso a 1 euro. Grazie all’intesa con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, inoltre, saranno aperti alle stesse condizioni i siti culturali civici. L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita e di scoprirlo in una veste nuova grazie alle centinaia di iniziative previste tra concerti, visite tematiche e percorsi guidati.
Per ulteriori informazioni, dettagli e aggiornamenti sui siti aperti consultare il sito del MiBACT www.beniculturali.it o telefonare al numero verde 800991199, mentre sarà possibile seguire la diretta Twitter della Notte dei Musei 2014 su #NDMroma14
Pubblicato in Attualità
Ultimi da Redazione Agrpress
- Addio Piero Angela
- Il cortometraggio Petali di Fabrizio Graziosi riceve il riconoscimento da parte del Toronto Indie Filmmakers Festival
- Ferragosto 1986: l’Arte atterrava a Piazza del Popolo
- 80 anni per il grande Giancarlo Giannini
- Startup medica aiuta i viaggiatori internazionali con la Telemedicina