La solidarietà con Gabriella Chiarappa si firma: Noi Siamo Bambini per la Onlus Peter Pan

Peter Pan Onlus si fonda sulla promessa di dare ospitalità e di non lasciare mai sole le famiglie, che vengono a Roma a curare i loro bambini malati di cancro, dall’Italia e da tutto il resto del mondo.
Una cornice perfetta quella di un Palazzo storico del XV secolo nel cuore della capitale, per un Galà Dinner straordinario, organizzato da: Le Salon de la Mode e l’Associazione Musikologiamo in partnership con la Chaine des Rotisseurs - Bailliage Toscana Francigena, uniti per celebrare l’arrivo del Natale.
L’evento in questo caso ha un duplice scopo: quello di sostenere una causa nobile attraverso la raccolta fondi per la Onlus Peter Pan e quello di segnare la rinascita per le attività che promuovono le iniziative culturali, le eccellenze, la convivialità, il buon cibo e tutto ciò che evidenzia il valore del made in Italy.
Nel corso dell’evento, al Presidente Roberto Mainiero verrà consegnata la somma raccolta. Per l’occasione si è pensato di rendere tutto magico: la serata si aprirà con un segno di indiscutibile eleganza, con la partecipazione straordinaria di Eleonora Lastrucci e il défilé a sorpresa con le sue creazioni haute couture. Esperienze culturali ed enogastronomiche si immergeranno in un cocktail di sorrisi solidali ed esperienze sensoriali.
Dal trionfo dei sapori a un mix di profumi e bollicine, fra una portata e l’altra con il servizio impeccabile di Ambrosini Catering e con i vini di pregio (dell’Azienda Vinicola Due Palme e i vini di Beatrice), per poi immergersi con un tuffo nell’inconfondibile mondo della cioccolata Amedei e il pluripremiato panettone artigianale offerto dalla pasticceria Napoleone. Un modo diverso per tornare un po’ bambini, attraverso i giochi di magia del giovane illusionista reatino Leonardo Panetti, vincitore dell’International Brotherhood of Magician.
Un’atmosfera soffusa con dolci performances musicali di sottofondo provenienti dalle abili note del duo jazz Mario Donatone e Angelo Cascarano allieteranno gli ospiti presenti.
A sostegno della causa presenzieranno molti personaggi dello spettacolo, attori, sportivi e giornalisti, tra cui Franco Nero, Guillermo Mariotto, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Lino Patruno, Alvise Rigo, Roberta Ammendola, Maria Letizia Gorga, Cinzia Pennesi, Andrea Lo Cicero e tanti altri.
Un appuntamento da non perdere nella Città Eterna, nel luogo in cui la convivialità alimenta i cuori dei meno fortunati. L’ideatrice dell’evento Gabriella Chiarappa dichiara: «Abbiamo deciso di organizzare una cena speciale, per festeggiare l’arrivo del Natale e non solo per la location esclusiva che la ospita. La cena vuole essere un momento di incontro e di riflessione, perché dopo il lungo periodo della pandemia, c’è bisogno di guardare al futuro, ed è per questo, che, il segno di partenza noi lo vogliamo dare, con il valore della solidarietà e donando sorrisi. Ricordarsi di chi è meno fortunato e ha più bisogno del nostro aiuto è un dovere sempre, soprattutto nei momenti di festa».
Si ringraziano: Re d’Italia Art, Clean System, Le meraviglie di Lu, Explorer, Berg, Giovanni Conti.
Media partner: Fabuk Magazine, Wonderyou, Alpi Fashion Magazine.
Sponsor tecnici: Flover, Alice’s Noglu, Ambrosini Catering, Patatas Nana, Pasticceria Napoleone, Frantoio di Sant’Agata di Oneglia, Laboratorio Olfattivo, I Vini di Beatrice, Sismaitalia.
Ultimi da Madia Mauro
- Granchio blu: associazioni e ricercatori preoccupati per la proposta dello strascico sottocosta
- Barbie Style Talent Contest alla MFW ha portato condivisione e rispetto fra i giovani
- C’è un cadavere in giardino di Norm Foster al Teatro Manzoni
- Marevivo e Zero Waste Italy rispondono sul regolamento UE sugli imballaggi
- Marevivo: altro obiettivo raggiunto con la Campagna "replant", ripopolati 100mq di cymodocea nodosa nel golfo di Trieste