Le manie del turista

I turisti son tutti uguali? Sembrerebbe di sì stando a un sondaggio condotto dall’agenzia di viaggo online tripsta.it che ha individuato le prime tre manie del turista tipo.

Funny-11

I turisti son tutti uguali? Sembrerebbe di sì stando a un sondaggio condotto dall’agenzia di viaggo online tripsta.it che ha individuato le prime tre manie del turista tipo. Al terzo posto l’usanza, tutta italiana, di applaudire in aereo al momento dell’atterraggio (16,3%); al secondo la cleptomania in albergo: il 21,1% dei viaggiatori non riesce a lasciare la propria stanza senza portarsi via almeno un asciugamanio (39%), un accappatoio (22%) o un posacenere (16%). In vetta alla classifica il cliché dello scatto fotocopia (58,5%), che proprio non può mancare tra le foto delle vacanze: la Torre di Pisa è il monumento più gettonato e l’80% si è fatto fotografare nell’impresa di “sorreggerla” mentre a Parigi il 65% “afferra” la cima della Tour Eiffel e a Londra il 58% si mette in posa con le guardie reali.

Lea Ricciardi

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI