Legalizzazione cannabis, sbarca in aula il Ddl

Legalizzazione cannabis, sbarca in aula il Ddl
La proposta di legge del movimento 5 stelle e del PD, che permetterebbe l’uso e la coltivazione della cannabis, delineando i limiti riguardo, la produzione; limitata a 5 piantine di cannabis a scopo ricreativo, la detenzione; 5 grammi, fino a 15 in domicilio privato. Punto più importante prevede il monopolio di Stato sulla vendita della sostanza.

La proposta di legge è slittata a settembre "Ma a noi questo va benissimo” ha commentato Benedetto Della Vedova, senatore e sottosegretario agli Esteri. Area Popolare ha presentato 1.300 emendamenti, mirati a rallentare la proposta di legge che si è comunque discussa alla Camera. Si divide il PD, con 85 deputati a favore e il restante contrario che uniti ai seggi del partito di Alfano potrebbe portare al naufragio del disegno di legge. Anche Roberto Saviano scende in campo a favore della legge pro cannabis con un video provocazione, “Legalizzazione indebolirà questi traffici” dice il giornalista, riferendosi all indebolimento dei traffici illegali. Mancano 90 voti al raggiungimento della maggioranza “l'esame si aggiornerà a settembre ed è lì che i partiti dovranno decidere l’approccio" dichiara il capogruppo del Partito Democratico in Commissione Giustizia, Walter Verini.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI