Lo "Spazio" Italiano nel mondo

E' dedicato allo "spazio" italiano nel mondo economico - in base ai nuovi assetti, alla competizione globale e alla rivoluzione tecnologica post industriale  - l'incontro di martedi 8 febbraio svolto all'Auditorium dell'Ara Pacis di Roma, che ha avuto il compito di anticipare stile e contenuti della programmazione vera e propria di "Roma InConTra", versione romana della kermesse cortinese ideata da Iole ed Enrico Cisnetto.
 
aspettando_romaincontraE' dedicato allo "spazio" italiano nel mondo economico - in base ai nuovi assetti, alla competizione globale e alla rivoluzione tecnologica post industriale l'incontro di martedi 8 febbraio svolto all'Auditorium dell'Ara Pacis di Roma, che ha avuto il compito di anticipare stile e contenuti della programmazione vera e propria di "Roma InConTra", versione romana della kermesse cortinese ideata da Iole ed Enrico Cisnetto.
Per parlare del quadro attuale della situazione italiana nel settore e dei passi da intraprendere nei settori innovazione, sviluppo e ricerca, sono  stati invitati Paolo Scaroni e Pier Francesco Guarguaglini, manager di due multinazionali italiane ad alta tecnologia, che hanno puntato tutto sull'internazionalità e la capacità innovativa delle aziende che dirigono.
Con loro hanno discusso, prendendo spunto da un libro che racconta la storia di Luigi Gerardo Napolitano (pioniere della microgravità, che a cavallo tra Italia e Stati Uniti, negli anni Cinquanta, ha portato avanti progetti di fondamentale importanza nell'ambito dell'ingegneria aerospaziale), il figlio Fernando Napolitano, tra i più affermati consulenti italiani, l'autore del volume, Giovanni Caprara, e Luigi Nicolais, parlamentare, ex ministro ed esperto di tecnologie, che di Napolitano è stato grande amico.

A Roma, come a Cortina, ha condotto l'incontro Enrico Cisnetto.

Foto M.Riccardi - M.Paoloni © Agrpress.it

 

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Aspettando Roma InConTra - Lo "Spazio" Italiano nel mondo
  • Autore: Maurizio Riccardi - Marino Paoloni
  • Aspettando Roma InConTra - Lo "Spazio" Italiano nel mondo
  • Autore: Maurizio Riccardi - Marino Paoloni

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI