Lorenzo Bini Smaghi nuovo presidente di "Societe Generale"

Lorenzo Bini Smaghi nuovo presidente di "Societe Generale"
Societe Generale ha annunciato oggi di aver separato la funzione di presidente, che sarà affidata a Lorenzo Bini Smaghi, da quella di amministratore delegato, che resterà a Frederic Oudea.

"Questo aggiornamento della governance, approntato nel 2014, risponde ai requisiti richiesti alle banche europee" e sarà approvato in occasione dell'assemblea generale degli azionisti del 19 maggio 2015, informa un comunicato.

Durante l'ultima riunione del board Societe generale ha deciso di scindere la funzione di presidente da quella di direttore generale. E' quanto rende noto il gruppo in una nota annunciando che presidente sarà Lorenzo Bini Smaghi; direttore generale è Frédéric Oudea. Il nuovo assetto sarà reso operativo al termine dell'assemblea degli azionisti, il 19 maggio."Questo cambio nella governance preparato nel 2014 - si legge nella nota- risponde ai requisiti applicabili alle banche in Europa".

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI