Lunedì 14 ottobre la Cisl ricorda il fondatore Giulio Pastore

Giulio Pastore Giulio Pastore Foto Carlo Riccardi © Archivio Riccardi
“Il sindacato per un Paese che cresce”: è questo il titolo del Convegno organizzato dalla Cisl, Fondazione Giulio Pastore, Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi Ricerca e Formazione della Cisl, a Roma lunedi 14 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la  Camera di Commercio - Sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, in occasione del 50° anniversario della scomparsa di Giulio Pastore, il fondatore del sindacato di via Po. 

Aprirà l’iniziativa la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, cui seguirà la relazione di Aldo Carera, Presidente Fondazione Giulio Pastore, la testimonianza di Gianfranco Astori, Consigliere per l’informazione del Presidente della Repubblica e gli interventi di Nicola Antonetti, Presidente Istituto Luigi Sturzo e di Giuseppe De Rita Presidente Censis. All’iniziativa sarà presente il Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella. Coordinerà i lavori della mattinata Marco Tarquinio, Direttore di “Avvenire”.

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI