Lutto nella famiglia reale: è morto il Principe Filippo

Il Principe Filippo con la Regina Elisabetta in Italia nel 1961 Il Principe Filippo con la Regina Elisabetta in Italia nel 1961 Fot di Carlo Riccardi © Archivio Riccardi
E' morto il Principe Filippo Duca di Edimburgo: il marito della Regina Elisabetta d’Inghilterra aveva 99 anni.

Il decesso questa mattina al Castello di Windsor. A darne l’annuncio Buckingham Palace. Il Duca di Edimburgo, che ha sposato la sovrana oltre 70 anni fa, da tempo era malato e ultimamente era stato ricoverato per alcune complicanze al cuore.

L'annuncio è arrivato direttamente dalla famiglia reale inglese: "È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell'amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. È deceduto questa mattina al castello di Windsor", si legge nella nota. Avrebbe compiuto 100 anni a giugno.

Pubblicato in Attualità

Articoli correlati (da tag)


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI