Manifestazione nazionale per le pensioni

L’obiettivo era spiegare i motivi e illustrare i punti della manifestazione nazionale dei pensionati che avrà luogo a Roma in Piazza del Popolo giovedì 19 maggio 2016 per i temi di fisco, rivalutazione, reversibilità, welfare e non autosufficienza. Uno sciopero nazionale di quasi tutti i sindacati contro la riforma sulle pensioni.
"Siccome sulle pensioni Renzi è in difficoltà, preferisce decidere tutto con tre amici al bar anziché discuterne con i diretti interessati. Ma dimentica che la Cisl ha la rappresentanza sia dei giovani sia degli anziani che devono andare in pensione" ha affermato Bonfanti. "La nostra principale richiesta è di riverificare e di cambiare la legge Fornero. La modifica più importante da attuare è quella della flessibilità in uscita. Noi facciamo una battaglia vera per dare risposte al diritto dei singoli di non uscire dal mondo del lavoro a 70 anni. Combiniamo però questa richiesta con una seconda: per ogni persona anziana che va in pensione deve essere assunto un giovane".

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".
Ultimi da Maurizio Riccardi
- Donna Summer la Voce Arcobaleno alla Libreria Notebook all’Auditorium di Roma
- Sindacati, 40mila in piazza all'arco della Pace a Milano
- E' morto Maurizio Costanzo
- Al Senato il Quarto Rapporto Censis-Tendercapital sulla sostenibilità sociale e la rinnovata sfida del welfare italiano
- Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura