Manifestazione nazionale per le pensioni

Manifestazione nazionale per le pensioni ©Maurizio Riccardi
Giovedì 7 aprile alle ore 11 presso la sede della Fnp-Cisl si è svolta la conferenza stampa dei Segretari Generali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil (Ivan Pedretti, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima).

L’obiettivo era spiegare i motivi e illustrare i punti della manifestazione nazionale dei pensionati che avrà luogo a Roma in Piazza del Popolo giovedì 19 maggio 2016 per i temi di fisco, rivalutazione, reversibilità, welfare e non autosufficienza. Uno sciopero nazionale di quasi tutti i sindacati contro la riforma sulle pensioni.

GUARDA LA GALLERY

"Siccome sulle pensioni Renzi è in difficoltà, preferisce decidere tutto con tre amici al bar anziché discuterne con i diretti interessati. Ma dimentica che la Cisl ha la rappresentanza sia dei giovani sia degli anziani che devono andare in pensione" ha affermato Bonfanti. "La nostra principale richiesta è di riverificare e di cambiare la legge Fornero. La modifica più importante da attuare è quella della flessibilità in uscita. Noi facciamo una battaglia vera per dare risposte al diritto dei singoli di non uscire dal mondo del lavoro a 70 anni. Combiniamo però questa richiesta con una seconda: per ogni persona anziana che va in pensione deve essere assunto un giovane".

 

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".