Maria Chiara Carrozza nuovo presidente del CNR

Maria Chiara Carrozza Maria Chiara Carrozza Foto Maurizio Riccardi © AGR
Maria Chiara Carrozza, ex rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna, è il nuovo presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr), e sarà in carica per i prossimi quattro anni.

La prima presidente donna nella storia del principale ente di ricerca italiano è stata nominata dal ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, con il decreto firmato il 12 aprile 2021.

«Essere la prima donna alla guida del più importante e grande centro di ricerca del Paese è una sfida e una responsabilità senza precedenti – ha dichiarato la neopresidente – ma anche un cambio di passo e di prospettiva». 

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI