Marino: Roma pronta per il Giubileo

Papa Francesco Papa Francesco M. Paoloni © Agr
25 milioni di fedeli pronti a muoversi per Roma: è questa la prima previsione fatta in vista del Giubileo straordinario annunciato da Papa Francesco. 

Quindici anni fa, in occasione del Giubileo del 2000, indetto da Giovanni Paolo II, furono 25 milioni i pellegrini giunti nella Capitale, anche se è possibile immaginare che l' "effetto Bergoglio" potrebbe convincere ancor più pellegrini a mettersi in viaggio per Roma.

Il Giubileo straordinario sulla misericordia inizierà l'8 dicembre e terminerà il 20 novembre 2016, garantendo quindi anche un importante giro d'affari per gli operatori turistici, che puntano al "grande evento" per scacciare definitivamente la crisi economica che ha messo in ginocchio tutti i settori del turismo. Confcommercio e Confesercenti hanno immediatamente accolto favorevolmente la notizia data al mondo da Papa Francesco.

Sul piano organizzativo il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, ostenta sicurezza: "La città sarà pronta ad affrontare questo evento mondiale".

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI