Marocco, un muro al confine con l’Algeria

Marocco, un muro al confine con l’Algeria
Un muro di oltre 100 km ancora in costruzione si trova al confine con l’Algeria. Ammissione del parlamento marocchino: “E’ protezione per controversie”

Il Marocco sta costruendo un vero e proprio muro al confine con l’Algeria. La barriera, al lato est del paese, sarebbe lunga oltre 100 km. Voluta dal premier marocchino Abdelillah  Benkirane, è stata giustificata dal parlamento come protezione per le “controversie” tra i due Paesi. Recente è la dichiarazione dello stesso capo del governo che conferma la costruzione del muro sulla linea di confine. Dichiarazione che pone fine a qualsiasi dubbio e che conferma le testimonianze di alcuni turisti che nell’arco dell’ultimo anno si sono avventurati nell’area interessata.

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI