Melodie romane. Serata di solidarietà per Mama onlus

Roma con i suoi stornelli, le sue canzoni, le sue serenate, ma anche usi e costumi , antiche credenze, leggende e pregiudizi: lunedì 19 Dicembre, il teatro Vittoria di Roma ospita lo spettacolo “Melodie Romane” scritto e diretto da Paolo Gatti...

paologatti

Roma con i suoi stornelli, le sue canzoni, le sue serenate, ma anche usi e costumi , antiche credenze, leggende e pregiudizi: lunedì 19 Dicembre alle ore 21.00 il teatro Vittoria di Roma ospita lo spettacolo “Melodie Romane” scritto e diretto da Paolo Gatti: una vera e propria storia di ciò che il popolo romano ha espresso in merito alla propria cultura, secondo “er libbro der panonto” che contiene l’arcaica saggezza della tradizione popolare.

Sette secoli di melodie romane quindi, in un viaggio nella storia della canzone romana dal 1200 ai nostri giorni.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all'associazione MAMA onlus a sostegno del Villaggio della Speranza di Dodoma in Tanzania dove svolge opera di volontariato per bimbi e donne sierpositivi.

 

 

Teatro Vittoria di Roma - Piazza S. Maria Liberatrice, quartiere Testaccio

Costo Biglietto:16 euro.

Info e prenotazioni: 06 5757488. (Specificare spettacolo ore 21.00)

 

 

 

Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI