Morire di fisco. Ricette a confronto per come uscirne

Lunedì 3 dicembre alle ore 18.30 Auditorium dell’Ara Pacis – Via di Ripetta 190, Enrico Cinetto affronta con i suoi ospiti un tema "caro" a tutti gli italiani: le tasse e le sue complicazioni.

cisnetto- ara pacis 

Lunedì 3 dicembre alle ore 18.30 Auditorium dell’Ara Pacis – Via di Ripetta 190, Enrico Cinetto affronta con i suoi ospiti un tema "caro" a tutti gli italiani: le tasse e le sue complicazioni.

Abbiamo infatti appena pagato l’acconto Irpef e Irap, a giorni c’è il conguaglio Imu e già ci aspetta il trio “redditest-redditometro-spesometro”. Tutti i governi promettono di ridurre il carico fiscale e vincere l’evasione, ma le tasse, per chi le paga, continuano ad aumentare. "Ara Pacis" confronta le ricette per come districarsi nei meandri di quello che purtroppo sta diventando sempre di più "un nemico" da aggirare, discutendone con Mario Baldassarri, presidente Commissione Finanze e Tesoro Senato, Francesco Delzio, manager, scrittore e autore de “Lotta di tasse” (Rubbettino), Francesco Pizzetti, ex presidente Autorità Garante Privacy, Dino pesoli, giornalista Il Sole 24 Ore, autore de “Il salasso” (Castelvecchi), Livia Salvini, professoressa diritto tributario Università LUISS – Guido Carli, Giuseppe Bortolussi, segretario CGIA Mestre, autore de “Evasori d’Italia” (Sperling&Kupfer) e altri ospiti in collegamento.

"Ara pacis" va in onda in differita dalle 22.30 su 21 emittenti regionali e sui canali Sky 511, 515 e 518

Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI