Morto a New York il giornalista e scrittore Claudio Angelini

Morto a New York il giornalista e scrittore Claudio Angelini
Si è spento all’età di 72 anni il giornalista e scrittore Claudio Angelini.

E’ morto a New York, città in cui viveva dal 1997, dov'era presidente della Società Dante Alighieri e presidente emerito della Rai Corporation.
Angelini è stato capo della sede Rai e responsabile dell’ufficio di corrispondenza dei telegiornali. Nella capitale italiana è stato direttore dei giornali radio Rai, vicedirettore e anchorman del Tg1. Un attento curatore di numerose trasmissioni culturali. Non solo giornalista ma anche scrittore e autore di diversi libri, promotore del Premi Capri, uno degli eventi letterari più importante dell’isola nel golfo di Napoli.
A comunicare la morte è stata la moglie, Olga Cortese, giornalista anche lei ed alcuni amici che vivono proprio a Capri. Lo scrittore si è spento a causa di una malattia che lo aveva colpito di recente.

Pubblicato in Attualità
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI