Mostra fotografica: La Dolce Vita di Carlo Riccardi

Mostra d’eccezione per gli 85 anni di Carlo Riccardi, presso “ Spazio 5” sede dell’associazione Quinta dimensione dal 1 all’ 11 ottobre 2011 in Via Crescenzio 99c 00193 Roma.

 

mostracarloriccardi

Il 1 ottobre 2011 si inaugura la mostra dedicata a Carlo Riccardi il grande fotoreporter che in 70 anni di carriera è riuscito ad immortalare gli eventi e i personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese.

In coincidenza con i festeggiamenti per gli 85 anni del noto fotografo, Spazio5 apre le porte offrendo a tutti la possibilità di respirare l’aria del periodo che ha visto Cinecittà al centro della cinematografia internazionale.

L’esposizione, che rimarrà fruibile fino all’11 ottobre, raccoglie oltre 50 foto in bianco e nero tratte dalla sezione spettacolo dell’archivio Riccardi, una carrellata di immagini della vera Dolce vita. Tra le foto esposte: Sophia Loren, Vittorio De Sica, Totò, Claudia Cardinale, Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Alain Delon e molti altri.

 

Una memoria di bellezza, spontaneità di artisti rimasti nella storia del cinema italiano, ripresi nei luoghi storici della splendida Roma tra set e realtà, mostrando il vero volto del periodo più bello del nostro cinema.

L’esposizione ispira il confronto tra la professionalità e semplicità dei veri divi e la sola esteriorità della società attuale.

 

Dove: Spazio5 - via Crescenzio 99/c (Piazza Risorgimento) - Roma

Quando: Sabato 1 Ottobre 2011 dalle 18.30

 

Per maggiori informazioni: [email protected]ladolcevitadicarloriccardi.it

Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI