Napolitano visita la mostra al Vittoriano sull'Unità nazionale

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, dal sottosegretario Gianni Letta e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha visitato in anteprima la mostra "Alle radici dell'identità nazionale. Italia nazione culturale".

 

giorgio_napolitano

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dal ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, dal sottosegretario Gianni Letta e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, ha visitato in anteprima la mostra "Alle radici dell'identità nazionale. Italia nazione culturale", ospitata al Vittoriano, che sarà aperta al pubblico da domani al 2 giugno. "Questo - ha detto il presidente ai giornalisti - è un modo efficacissimo di celebrare l'unità d'Italia". L'esposizione di manoscritti, libri, dipinti, sculture, opere del genio italiano, ha aggiunto Napolitano, "fa capire cosa sia stata l'identità italiana nel suo formarsi più antico e graduale. Qui si ritrovano le icone dei grandi della nostra letteratura e tante 'pezze d'appoggio' che segnano le tappe dello sviluppo della nostra identità italiana".

 

Foto M. Riccardi © Agrpress 2011

 

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Visita di Napolitano a mostra su Unità d'Italia
  • Autore: Maurizio Riccardi
  • Visita di Napolitano a mostra su Unità d'Italia
  • Autore: Maurizio Riccardi

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI