Niccolò Fabi a Ostia con il "Solo un uomo tour"

L'artista romano ha ripreso i concerti dal vivo dopo la recente scomparsa della sua piccola Olivia. Il progetto "Parole di Lulu" per finanziare un ospedale pediatrico in Angola.

 

niccolo_fabiMusica come terapia. Non è una novità, ma la notizia è che a beneficiarne è stato direttamente un cantautore, colpito da un gravissimo lutto. Lo scorso 4 luglio Niccolò Fabi, poeta delle note, artista intimo tanto semplice nella musica quanto profondo nei suoi testi, aveva annunciato pubblicamente la morte della sua bambina di nemmeno due anni, Olivia, “Lulubella”, portata via una meningite fulminante. Da lì, la decisione di sospendere le date del tour; poi, alla fine di luglio, quella di ritornare a suonare. «… Sento la forza e il bisogno di ricominciare. Senza enfasi come sempre giorno dopo giorno, perché non è risorgere ma semplicemente e meravigliosamente suonare, quindi vivere…», aveva scritto sul suo sito lo stesso Fabi.

L'ultimo appuntamento in concerto è stato venerdì 3 settembre, alle ore 22, presso il Settimo Cancello Village di Ostia Lido, in via Litoranea 1500.
Foto C. Daniele © Agrpress 2010

{{google}}

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI