Notte Bianca per la Democrazia

Terminata poco dopo la mezzanotte di mercoledì 6 aprile, la Notte Bianca per la democrazia organizzata a Roma dal Popolo Viola e Articolo 21,  ha visto la partecipazione di migliaia di persone.

nottebiancademocrazia

Terminata poco dopo la mezzanotte di mercoledì 6 aprile, la Notte Bianca per la democrazia organizzata a Roma dal Popolo Viola e Articolo 21,  ha visto la partecipazione di migliaia di persone, raccolte a Piazza SS Apostoli, nell'intento di  non far passare inosservato quello che pian piano prende sempre più la forma di un colpo di stato, ad opera della maggioranza berlusconiana.

Achiudere il Democrazia-Day è stato il coro dei manifestanti che ha intonato le note di Bella Ciao.

A salire sul palco, allestito a piazza Santi Apostoli, tra gli altri, il presidente del Pd Rosi Bindi, il leader dell’Idv Antonio Di Pietro, Fabio Mussi, il direttore de "Il Futurista" Filippo Rossi insieme all'esponente di FLI Fabio Granata.

Nell'avvicendarsi di esponenti politici e dei promotori della manifestazione, ha trovato posto nella scaletta anche Francesco Vitucci, uno dei promotori della manifestazione "Il nostro tempo è adesso - la vita non aspetta", in programma per il prossimo 9 aprile.

”In piazza c’era gente che non voleva andar via – ha commentato Gianfranco Mascia del Popolo Viola – sono convinto che qualcosa sta cambiando. La cosa bella di oggi è stato il tam tam tra la gente: ognuno ha chiamato altre persone per manifestare in piazza”.


{{google}}
 
 
{jvslideshow}images/stories/gallerys/nottebianca/{/jvslideshow}
Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI