Nuova sede della UGC

Con il taglio del nastro del segretario generale della CISL, Raffaele Bonanni, è stata inaugurata ieri, 22 gennaio 2010, a Roma, in Via Piave, 66, la nuova sede nazionale della Unione Generale Coltivatori CISL.

UGC_-_LOGO-_targa

 

Con il taglio del nastro del segretario generale della CISL, Raffaele Bonanni, è stata inaugurata ieri , 22 gennaio 2010, a Roma, in Via Piave, 66, la nuova sede nazionale della Unione Generale Coltivatori CISL. La federazione nè è proprietaria e quest'impegnativo passo è l'emblema di una solidità raggiunta negli anni su un percorso di costante sviluppo a riscontro di scelte politiche ed organizzative che incontrano esigenze ed aspettative nella produzione agricola.

La UGC CISL nasce con questa denominazione nel 1985, dalla trasformazione della Federcoltivatori CISL, ma ha radici nel 1951, quando si costituì come Federazione Mezzadri e Coltivatori Diretti. Nel 1995 è tra le organizzazioni costituenti la Confederazione Produttori Agricoli (COPAGRI), nata come coordinamento nel 1990.

Attuale presidente della UGC è Franco Verrascina.

 

Foto di Maurizio Riccadi - Agrpress © 2010

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI