"Oltre le frontiere". Torna a Firenze il Festival delle Generazioni

"Oltre le Frontiere". Festival delle Generazioni "Oltre le Frontiere". Festival delle Generazioni
Bonfanti: “Orgogliosi di una manifestazione capace di cogliere l’importanza del momento storico che stiamo vivendo”.

“Il nostro è un Festival che vuole cogliere e sottolineare l’importanza del momento che stiamo vivendo. Il tema scelto quest’anno per dare vita alla terza edizione del nostro Festival, “Oltre le frontiere: generazioni e culture”, vuole indicare proprio il crollo di ogni tipo di frontiera: geografica, anagrafica o sociale che si voglia”, afferma Gigi Bonfanti, Segretario generale della Fnp Cisl.

“Oramai i confini tra Paesi, quei confini che abbiamo imparato a conoscere nel tempo, non esistono più: esiste un mondo dove la razze si mescolano, dove popoli provenienti da Paesi diversi vivono il proprio quotidiano confrontandosi con usi e costumi differenti dai propri, ma non per questo estranei o lontani.

Tutto questo deve servire a farci comprendere che il nostro presente, così come il nostro futuro, sarà fatto di questa interrelazione, dove il confronto sarà la chiave per aprire quelle porte ancora chiuse e dove la figura dell’anziano potrà, col proprio bagaglio di sapere, indirizzare le generazioni più giovani al rispetto delle diverse culture”.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI