Oscar Psitorius potrebbe lasciare il carcere ad agosto, l'accusa chiederà l'ergastolo

Oscar Psitorius potrebbe lasciare il carcere ad agosto, l'accusa chiederà l'ergastolo
“Blade Runner” potrebbe tornare in libertà vigilata dal 21 agosto, a seguito della proposta dei servizi penitenziari sudafricani.

A rivelare della possibile scarcerazione è direttamente la Bbc citando i media locali. Oscar Pistorius è ormai da 10 mesi in prigione per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, dove sta scontando una pena di 5 anni. L’accusa però ha presentato appello chiedendo una pena più grave per omicidio volontario, quando l’atleta paralimpico affronterà il processo d’appello a novembre  la stessa accusa punterà ad ottenere una condanna all’ergastolo.
Il ritorno in libertà vigilata durerebbe così fino agli inizi di dicembre, dopo inizierebbe un’altra vita per Pistorius e potrebbe essere quella definitiva in carcere.

Pubblicato in Attualità
Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI