Pnrr: imprese e istituzioni insieme per disegnare l’Italia post pandemia

Pnrr: imprese e istituzioni insieme per disegnare l’Italia post pandemia
Al via la Task Force di CEOforLIFE sulle 6 Missioni del PNRR composta da 6 Gruppi di Lavoro: oltre 100 CEO con istituzioni, associazioni, mondo accademico per definire e condividere le linee guida del Piano nazionale di sviluppo

Partita la Task Force di CEOforLIFE che vedrà oltre 100 CEO – in presenza o collegati via web – delle principali aziende italiane e multinazionali operanti in Italia, confrontarsi con istituzioni, associazioni, mondo accademico e nuove generazioni per redigere il documento programmatico che segnerà nei prossimi anni la rotta del PNRR. CEOforLIFE “PNRR Task Force Kick-off Meeting”: questo l’evento di lancio del progetto, illustrato a Roma alla presenza di Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche Giovanili; Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’obiettivo dell’iniziativa, secondo un approccio inclusivo, è mettere insieme tutti i diversi stakeholder (CEO, istituzioni nazionali e locali, Università, media, giovani, etc.) affinché si possa creare il maggior impatto positivo possibile in termini di sviluppo economico e sociale. Tutto ciò contribuirà a rafforzare la credibilità dell’Italia nel mondo e attrarre maggiori investimenti internazionali.

È nella natura stessa della nostra Community di CEOforLIFE lavorare insieme per rendere il mondo un luogo migliore, per questo ci siamo fin da principio ispirati fortemente agli SDGs dell’ONU, ed è con la stessa forza che vogliamo continuare a svolgere la nostra missione di “aggregatori” e acceleratori di progetti per la vita, come li chiamiamo noi, che abbiamo deciso di creare sei gruppi di lavoro, ciascuno dedicato ad una delle sei Missioni del PNRR”, spiega Giordano Fatali, fondatore di CEOforLIFE e promotore della Task Force.

Digitalizzazione, tutela dell’ambiente, mobilità sostenibile, inclusione lavorativa, capitale umano, formazione e orientamento professionale, innovazione al servizio del sistema produttivo e sanitario sono solo alcuni dei focus tematici su cui i 6 Gruppi di lavoro andranno a costruire linee di azione e attività da sottoporre e condividere con le Istituzioni. Prossimo appuntamento per confrontarsi sullo stato di avanzamento dei lavori dei 6 Gruppi della Task Force ad ottobre a Roma durante la 10° Edizione di Tennis & Friends (8-10 ottobre 2021).

Le aziende e i soggetti presenti alla CEOforLIFE “PNRR Task Force”: A2A, ACEA, Alleanza Assicurazioni, Allianz Partners, APCO Worldwide, Birra Peroni, Bosch, Consip, Covisian, eFM, ELIS, EY in Italia, d’Amico Società di Navigazione, Danone, DXC Technology, Giovani Imprenditori Confindustria, Gruppo Iren, Hewlett Packard Enterprise, Henkel, Hearst, Inwit, Istituto Italiano di Tecnologia, Jones Lang LaSalle, Koelliker, Knorr-Bremse Rail Systems Italia, LeasePlan, LUISS Guido Carli, Lundbeck, NTT DATA Italia, Nokia, Radio RAI, Roche, Sanofi, Serapian, Sky TG24, SACE, Scuola Politica, SOGEI, Takeda, Tennis and Friends, UnipolSai Assicurazioni.

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI