Ponte della Musica intitolato ad Armando Trovajoli

Ponte della Musica intitolato ad Armando Trovajoli M. Riccardi © Agr
Presente anche la moglie del compositore, Maria Paola, all’intitolazione del Ponte della Musica ad Armando Trovajoli, il compositore scomparso il 2 marzo scorso e molto caro al cuore dei romani, con la sua famosissima canzone "Roma non fa la stupida stasera…", commentando che "Roma non poteva dare un omaggio più bello a mio marito di un ponte così bello".

 

Un’inaugurazione ufficiale, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno e dell’assessore alla Cultura Dino Gasperini, ma soprattutto un’inaugurazione con il cuore: perché erano presenti sul ponte, in una improvvisa performance musicale, tutti gli amici più cari del compositore, da Enrico Brignano a Christian De Sica, a Serena Autieri, Gianluca Guidi, Maurizio Mattioli e Lando Fiorini.

"Per noi, per Roma Capitale e' importante che il Ponte della Musica sia dedicato ad Armando Trovajoli. Un riconoscimento ad un grande maestro che piu' di ogni altro, in tutti questi anni, ha rappresentato il cuore di Roma". E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, accompagnato dalla moglie Isabella Rauti.

 

  • Cerimonia d'intitolazione del Ponte della musica
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress
  • Carla Fendi, Cristian de Sica e Gianni Alemanno
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress

 

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI