Poste Italiane presenta la nuova Carta Postepay Roma Capitale

Poste Italiane presenta la nuova Carta Postepay Roma Capitale Foto M. Riccardi © AGR
La nuova card permetterà ai beneficiari di usufruire dei buoni spesa erogati a supporto dei più bisognosi, a causa degli effetti del Covid, grazie ai fondi della Regione Lazio e dello Stato. La presentazione è avvenuta in Campidoglio, a Roma, alla presenza della presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, e della sindaca della Capitale, Virginia Raggi.

Ripartita l'erogazione del contributo economico 'Carta Spesa Roma', destinato a singoli e famiglie in condizioni di disagio causato o aggravato dall’emergenza Covid-19. Roma Capitale ha fatto sapere con una nota di aver avviato l’erogazione dei contributi agli oltre 50mila nuclei familiari individuati sul territorio cittadino con un bando pubblico finanziato da fondi nazionali e regionali per un importo complessivo di 20 milioni di euro. Sono già state ricaricate le prime 26mila carte, grazie a un accordo tra Roma Capitale, Poste Italiane e i CAF convenzionati che hanno accolto le domande presso i propri sportelli.

Durante il primo lockdown, i ritardi nell'erogazione del Buono spesa avevano suscitato molte polemiche. Presso gli uffici capitolini erano arrivati un'ondata di circa 160mila domande, 97mila sono state quelle evase.

La sindaca Virginia Raggi, nell'annunciare l'avvio dell'erogazione dei fondi con la Carta spesa Roma, ha dichiarato: "Durante il lockdown Roma Capitale è stata tra i primi in Italia a partire con l'apertura delle domande e distribuzione dei buoni spesa, per dare una risposta veloce ed efficiente a chi si trovava in una condizione di maggiore criticità. Ora confermiamo il nostro impegno in questo senso, con una procedura innovativa ed efficace. Ringrazio gli uffici capitolini per aver messo a sistema, con il coinvolgimento di Poste Italiane e CAF convenzionati, la distribuzione del contributo".
La presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, ha aggiunto: "Siamo lieti di aver collaborato con Roma Capitale per una causa sociale così importante. Poste Italiane continua ad essere al fianco delle istituzioni e con questa iniziativa conferma ancora una volta la sua storica vicinanza alle comunità e l'attenzione alle fasce di popolazione più fragili e più duramente colpite dalla pandemia".

 

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI