Presentazione de: "La protezione dell'Italia dalle catastrofi"

Martedì 12 aprile 2011, presso la Sala Capranichetta di 
Piazza Montecitorio, 131 a Roma, Anna Finocchiaro, Presidente dei senatori del Pd, è intervenuta alla presentazione del libro "La protezione dell'Italia dalle catastrofi".

protezionecatastrofi

Ieri, martedì 12 aprile 2011, presso la Sala Capranichetta di 
Piazza Montecitorio, 131 a Roma, Anna Finocchiaro, Presidente dei senatori del Pd, è intervenuta alla presentazione del libro "La protezione dell'Italia dalle catastrofi".

Il volume, curato dal gruppo del Pd al Senato su iniziativa del senatore Mario Gasbarri, vuole essere una riflessione, attraverso il contributo di autorevoli docenti, geologi e studiosi, sulla riproposizione normativa della protezione civile, dopo gli eventi dei mesi scorsi che hanno visto questo tema al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica.

Tra i presenti all'evento: Mario Gasbarri, Marisa Dalai, Presidente dell'Associazione Bianchi Bandinelli, Vincenzo Petrini, già professore del Politecnico di Milano e Ivan Potremoli, volontario della Protezione Civile.

M. Paoloni

{jvslideshow}images/stories/gallerys/protezionecatastrofi/{/jvslideshow}
Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI