Presentazione dell'Istituto Internazionale di Cultura, Only Italia alla volta della Cina

Presentazione dell'Istituto Internazionale di Cultura, Only Italia alla volta della Cina M. Riccardi © Agr
Giovedì 8 maggio 2014 avrà luogo l'incontro di presentazione dell'Istituto Internazionale di Cultura presso la sede dell' ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

L'obiettivo di tale istituto è la promozione e la valorizzazione della cultura italiana all'estero e la creazione della rete di centri Only Italia Arts & Cultura in Cina. Only Italia è una rete d'impresa nazionale finalizzata alla promozione dei prodotti e delle imprese italiane sui mercati internazionali - principalmente in Cina - attraverso azioni di commercializzazione, marketing, comunicazione e formazione. La missione di Only Italia è cavalcare la crisi per trasformarla in opportunità capovolgendo le logiche conservative e le strategie giocate in difesa a favore di un approccio efficace ed aggressivo ai mercati emergenti e abbandonando l'idea che essi rappresentino una minaccia per concorrenza spesso sleale. Al progetto aderiscono, con proposte concrete e di grande valore, circa cento organizzazioni culturali nazionali, tra cui Università, Accademie, Istituti di Cultura, Centri di ricerca.

Tra i protagonisti dell'iniziativa è presente Archivio Riccardi, che con ricchezza culturale rappresentata dal milione di negativi custoditi, permetterà di portare all'estero oltre mezzo secolo di storia raccontata attraverso gli scatti di Carlo e Maurizio Riccardi.
L’avvio delle prime attività dell’Istituto è previsto in Cina nell’area di Foshan, nella provincia meridionale del Guangdong, per il prossimo autunno con una prima offerta di eventi strutturati in due macro-aree: Moda, Design, Arti Visive e Musica, Belcanto e Lingua italiana.

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI