Renzi in jeans e mimetica a Herat per il 2 giugno: "Vi chiediamo uno sforzo in più"

Renzi in jeans e mimetica a Herat per il 2 giugno: "Vi chiediamo uno sforzo in più"
Il premier Renzi, in visita al contingente italiano in occasione della Festa della Repubblica a Herat, sceglie un abbigliamento a dir poco insolito: Jeans e mimetica, con il nome “Renzi” stampato sul petto.

Il Presidente del Consiglio si è recato alla base militare di Herat insieme al Presidente della Repubblica islamica Ashraf Ghani in occasione della Festa della Repubblica per onorare i caduti e passare in rassegna le truppe in Afghanistan. “Vi chiediamo uno sforzo in più: restare ancora qualche mese in Afghanistan perché la fase finale è la più difficile e abbiamo bisogno di non disperdere il lavoro fatto e il sangue versato” dice Renzi parlando della proroga della missione. “Abbiamo il dovere di concludere una transizione per la libertà e pace dell’Afghanistan. Immagino la vostra fatica, il dolore, la difficoltà, ma conosco anche il vostro eroismo. Si dice che chi salva un uomo salva il mondo interno: vorrei aveste il sentimento di orgoglio di quel che fate, perché siete qui per un ideale, non per un’esigenza organizzativa – continua il premier -. Se l’Italia si farà valere nei prossimi anni come voi state dimostrando su questo campo di battaglia il nostro Paese nel futuro sarà molto più orgoglioso di quel che possiamo fare”.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI