Renzi incontra Van Rompuy a Palazzo Chigi

Renzi incontra Van Rompuy a Palazzo Chigi
Si è svolto in mattinata l'incontro tra il premier Matteo Renzi e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, arrivato a Palazzo Chigi per una colazione di lavoro.

Contemporaneamente, il ministro dell'economia Padoan, non commentando l'idea della nomina di Juncker ai piani alti della Commissione europea, parla del DL competitività che sarà a breve pubblicato in Gazzetta, affermando che sarà in grado di dare una spinta all'economia con misure che causeranno un impatto immediato. "Ci sarà - ha aggiunto - un'accelerazione della crescita nei prossimi trimestri e l'innalzamento del livello di crescita potenziale" e si dice "fiducioso che ci saranno dei benefici permanenti". Secondo il ministro inoltre le attuali regole del fiscal compact non vanno modificate, c'è la possibilità e lo spazio per dare importanza a quello che conta, "il dibattito non è austerità sì o austerità no; non si tratta di cambiare regole ma di un focus sulla crescita”.


Agostino Cecere

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI