"Ritorno al Futuro" - 25 anni dopo

E' arrivata all' Auditorium Parco della Musica di Roma la mitica DeLorean DMC-12, l' auto del film ' Ritorno al Futuro', per la tappa finale di un tour italiano, partito da Milano che ha toccato altre 10 città.  

 

ritornoalfuturoE' arrivata all' Auditorium Parco della Musica di Roma la mitica DeLorean DMC-12, l' auto del film ' Ritorno al Futuro', per la tappa finale di un tour italiano, partito da Milano che ha toccato altre 10 città.

La storica auto della trilogia del regista Robert Zemeckis, a 25 anni dall' uscita del film nelle sale cinematografiche, è stata esposta prima in Piazza del Campidoglio, dove tra i tanti appassionati che hanno potuto scattare una foto ricordo erano presenti anche il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e  Umberto Croppi, l'Assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione; successivamente  l'auto, che si avvale del supporto energetico, tecnologico e delle infrastrutture di ricarica di Enel,  ha continuato il suo viaggio a emissioni zero  prima al Museo Maxxi, in Via Guido Reni 6 e quindi all' Auditorium Parco della Musica, partecipando a pieno titolo al Festival del Cinema di Roma.

 

L'evento è organizzato da Enel e la rivista Wired Italia in collaborazione con "eCars-Now! Italy", la prima community opensource dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche".

Giovanni Currado - Agrpress

Foto Maurizio Riccardi - Agrpress

 

Guarda le foto dell'evento su ArchivioRiccardi.it

gallery


{{google}}

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI