Rohani e Renzi in Campidoglio: lavorare per la pace

Hassan Rohani e Matteo Renzi Hassan Rohani e Matteo Renzi M. Riccardi © Agr
Dopo il benvenuto da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale, in serata l'incontro tra Rohani e il presidente del Consiglio Matteo Renzi al Campidoglio.

GUARDA LE FOTO "Sono molto felice che il Presidente Rohani abbia deciso di cominciare dall'Italia la missione che dopo tanti anni riporta in Europa la massima carica istituzionale dell'Iran" ha detto il presidente del Consiglio, è un esempio per risolvere i problemi". Per il presidente dell'Iran "non bisogna trovare soluzioni militari ma è necessario agire sulla strada politica". Per quanto riguarda la lotta al terrorismo l'Iran "e' prima linea. "Con l'Italia - ha ricordato - abbiamo lavorato per la pace in Afghanistan. C'e' ancora da fare in Medio Oriente. Vorremmo una Libia, un Libano, una Siria sicuri. Dobbiamo lavorare per la pace, la stabilità e la sicurezza".

Una serie di accordi che riapre, dopo la fine delle sanzioni, i rapporti commerciali tra Italia e Iran. Questa sera sono stati siglati accordi tra diverse imprese italiane ed iraniane alla presenza del premier italiano Matteo Renzi e del presidente iraniano Hassan Rohani. Tra le aziende italiane ci sono Saipem, Fincantieri, Ansaldo Energia, Danieli. Altri accordi, e' stato assicurato, verranno firmati nei prossimi giorni. 

Video

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI