Roma, inaugurate 6 nuove fermate Metro C

Con la nuova tratta la terza linea della Capitale arriva a 18,5 chilometri di lunghezza, per un totale di 21 stazioni sulle 24 attualmente coperte dal finanziamento. Prossima tappa, nel 2016, il nodo di scambio a San Giovanni, dove la linea C incrocerà la linea A collegandosi con la rete metropolitana esistente. L’inaugurazione delle sei stazioni avviene a soli 7 mesi dalla storica apertura della prima tratta tra Pantano e Centocelle avvenuta il 9 novembre 2014, seppur in netto ritardo rispetto al programma del 2006, che prevedeva l’apertura al pubblico della tratta fino a San Giovanni a fine 2011.
Con l’apertura della tratta Centocelle-Lodi cambia anche l’orario di esercizio dell’intera linea C che rimarrà aperta con i seguenti orari: 5.30-23.30. Anche la frequenza dei treni migliora: da oggi i convogli passeranno ogni 6 minuti tra Centocelle e Lodi mentre rimarrà di un treno ogni 12 minuti tra Pantano e Centocelle. Solo con l’approdo a San Giovanni il tempo di attesa sulla banchina diminuirà ulteriormente a 4 minuti.
{media load=media,id=169,width=

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Le vite dei fotografi, Alessandra Mauro racconta Gianni Berengo Gardin
- IABW 2022: un successo annunciato per la sesta edizione di Italia Africa Business Week
- Luca Visentini è il nuovo segretario generale dell'Ituc
- In centomila alla manifestazione per la pace in Ucraina
- Safe, una metamorfosi sostenibile per imprese e persone