RSE: Piano Annuale 2010 - Presentazione dei Risultati

Roma, 16 giugno 2011 - Si è svolta a Roma, presso la sala Convegni GSE Via Pilsudski, la prima parte dell'appuntamento annuale di RSE per la presentazione dei risultati ottenuti nell’ambito dell’ Accordo di Programma con il Ministero dello sviluppo economico.

nandopasquali_rse

Roma, 16 giugno 2011 - Si è svolta a Roma, presso la sala Convegni GSE Via Pilsudski, la prima parte dell'appuntamento annuale di RSE per la presentazione dei risultati ottenuti nell’ambito dell’ Accordo di Programma con il Ministero dello sviluppo economico.

L'appuntamento che viene gestito in due distinte occasioni, ha visto nella prima data, presso il GSE, azionista unico di RSE, la presentazione dei risultati sstimolando un confronto sulla complessa materia delle scelte energetiche alle quali è chiamata l’Italia, nel contesto della Comunità Europea, ponendo l’accento sui risultati della ricerca che hanno supportato lo sviluppo del sistema elettrico nell’interesse pubblico generale.

La seconda giornata, prevista per il 26 giugno 2011, presso il Politecnico di Milano, è organizzata nell’ambito del Convegno Annuale della Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT).
Nel contesto di tale convegno, la sezione riservata a RSE propone una sintesi dei risultati 2010 su alcuni argomenti a carattere multidisciplinare, come esempio dell’approccio adottato per i vari progetti di ricerca sul sistema elettrico.

RSE (Ricerca sul Sistema Energetico - RSE S.p.A.) sviluppa attività di ricerca nel settore elettro-energetico, con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali, di interesse pubblico generale, finanziati con il Fondo per la Ricerca di Sistema. La Società è partecipata totalmente da capitale pubblico: Socio unico GSE S.p.A.

Le attività dell ́azienda coprono l ́intera filiera elettro-energetica in un ́ottica essenzialmente applicativa e sperimentale, assicurando la prose- cuzione coerente di tutte le attività di ricerca in corso e lo sviluppo di quelle future.

RSE dispone di un patrimonio unico di risorse umane, esperienze e competenze, essenziale per la continuità ed il rilancio dell ́innovazione in questo settore di rilievo per il paese.

{{google}}

{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110616_rse/{/jvslideshow}

Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI