RSE: Piano Annuale 2010 - Presentazione dei Risultati
Roma, 16 giugno 2011 - Si è svolta a Roma, presso la sala Convegni GSE Via Pilsudski, la prima parte dell'appuntamento annuale di RSE per la presentazione dei risultati ottenuti nell’ambito dell’ Accordo di Programma con il Ministero dello sviluppo economico.
L'appuntamento che viene gestito in due distinte occasioni, ha visto nella prima data, presso il GSE, azionista unico di RSE, la presentazione dei risultati sstimolando un confronto sulla complessa materia delle scelte energetiche alle quali è chiamata l’Italia, nel contesto della Comunità Europea, ponendo l’accento sui risultati della ricerca che hanno supportato lo sviluppo del sistema elettrico nell’interesse pubblico generale.
La seconda giornata, prevista per il 26 giugno 2011, presso il Politecnico di Milano, è organizzata nell’ambito del Convegno Annuale della Federazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT).
Nel contesto di tale convegno, la sezione riservata a RSE propone una sintesi dei risultati 2010 su alcuni argomenti a carattere multidisciplinare, come esempio dell’approccio adottato per i vari progetti di ricerca sul sistema elettrico.
RSE (Ricerca sul Sistema Energetico - RSE S.p.A.) sviluppa attività di ricerca nel settore elettro-energetico, con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali, di interesse pubblico generale, finanziati con il Fondo per la Ricerca di Sistema. La Società è partecipata totalmente da capitale pubblico: Socio unico GSE S.p.A.
Le attività dell ́azienda coprono l ́intera filiera elettro-energetica in un ́ottica essenzialmente applicativa e sperimentale, assicurando la prose- cuzione coerente di tutte le attività di ricerca in corso e lo sviluppo di quelle future.
RSE dispone di un patrimonio unico di risorse umane, esperienze e competenze, essenziale per la continuità ed il rilancio dell ́innovazione in questo settore di rilievo per il paese.
{{google}}
{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110616_rse/{/jvslideshow}

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"