Sandro Pertini, il ricordo fotografico dell'Archivio Riccardi

Sandro Pertini nel 1963 Sandro Pertini nel 1963 Carlo Riccardi © Archivio Riccardi
Il 24 febbraio si celebrano i venticinque anni dalla morte di Sandro Pertini, il Presidente della Repubblica più amato della storia d'Italia.

L'appellativo è impegnativo ma non c'è pericolo di smentita. Pertini è stato l'uomo che più di tutti ha incarnato il ruolo e il senso di quella Repubblica che lui aveva contribuito a costruire, con le lotte partigiane prima e l'impegno politico dopo. (Continua a leggere la biografia)

La redazione di Archivio Riccardi ha selezionato degli scatti inediti di Carlo e Maurizio Riccardi che vanno dal 1960 al 1988, e che inquadrano Pertini in ruoli istituzionali e di partito con l’immancabile pipa in mano e il sorriso di un personaggio che è impossibile da dimenticare. 

Clicca qui per vedere la galleria fotografica dedicata a Sandro Pertini

Pubblicato in Attualità
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI