Scuola e università: neoministri già a lavoro

Scuola e università: neoministri già a lavoro
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte, su proposta del quale ha firmato il decreto di nomina dell'onorevole Lucia Azzolina a Ministro dell'Istruzione, e del professor Gaetano Manfredi a Ministro dell'Università e della Ricerca.
«Da oggi comincia un lavoro nuovo al ministero – ha affermato Azzolina – cambia il ruolo, aumentano le responsabilità, ma lo spirito è lo stesso con cui ho avviato la mia attività già da sottosegretaria: determinazione, ascolto, tanta passione per un mondo che sento mio. Mi metterò al servizio della scuola. Ogni giorno. C’è tanto da fare – ha concluso – ma è il lavoro più bello del mondo». E nello stesso giorno del giuramento, Azzolina ha elencato in un post su Facebook i dieci punti su cui si sta già muovendo, 10 priorità sulle quali intende muovere i primi passi da ministra.
 
Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI