Sesto anniversario dei funerali di Carol Wojtyla

L'8 aprile 2011 ricorre il sesto anniversario dei funerali di Carol Wojtyla, salito al soglio pontificio con il nome di Papa Giovanni Paolo II, scomparso il 2 aprile del 2005.

Funerali_G.P._II

L'8 aprile 2011 ricorre il sesto anniversario dei funerali di Carol Wojtyla, salito al soglio pontificio con il nome di Papa Giovanni Paolo II, scomparso il 2 aprile del 2005.

Per la beatificazione di Giovanni Paolo II il prossimo Primo Maggio sono attesi a Roma “300 mila pellegrini”, un numero però “suscettibile di cambiamenti”. Grazie a una “organizzazione modulare”, inoltre, la città “é pronta ad accogliere” fino a “qualunque numero” di fedeli dovesse raggiungere la Capitale per partecipare all’evento. E’ quanto ha precisato padre Cesare Atuire, amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi che in collaborazione con il Vicariato, la Regione Lazio, la Provincia di Roma e il Comune sta organizzando l’evento.


{{google}}
 
{jvslideshow}images/stories/gallerys/funeralipapa/{/jvslideshow}
Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI