#SiamoEuropei, il mondo associativo incontra Carlo Calenda

#SiamoEuropei, il mondo associativo incontra Carlo Calenda
Calenda incontra a Roma diverse associazioni europeiste per rafforzare l'appello.
Carlo Calenda, promotore dell’appello “Siamo Europei. Il destino dell’Europa è il destino dell’Italia", ha recentemente dibattuto in un incontro pubblico con "L’Italia Che Verrà", "Koiné", "Riformismo e Solidarietà" ed "Europei in Italia", associazioni condividono l’obiettivo di rifondare una nuova Europa con il contributo delle forze del progresso, delle competenze, della cultura, della scienza, del volontariato, del lavoro e della produzione, allo scopo ultimo di promuovere politiche per la crescita sostenibile, per lo sviluppo della coesione sociale e per la difesa della democrazia rappresentativa.
 
“Siamo in recessione. I dati del Pil peggiorano, ma non dipende solo dal ciclo economico, ma anche dagli errori fatti da questo governo”. Lo ha detto Carlo Calenda ai giornalisti a margine dell'iniziativa. “Stiamo peggiorando rispetto agli altri Paesi europei. Bisogna mettere subito in campo un piano di investimenti. Sono a disposizione del ministro Di Maio, che come al solito non mi ha risposto, per fare il punto della situazione e trovare le misure più adeguate”. 
 
 
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".