Speranza, riforma del ticket per fasce di reddito

Roberto Speranza Roberto Speranza G. Currado © Agr
Un ticket basato su fasce di reddito familiare e con un tetto massimo di spesa all'anno. 
Il ministro Roberto Speranza e i tecnici del ministero della Salute stanno lavorando a una revisione del sistema di contribuzione all'attività sanitaria da parte dei cittadini.
 
Oggi il ticket è previsto per tutti. Gli esenti sono coloro che guadagano meno di 36mila euro l'anno - e hanno più di 65 anni e meno di 6 - e le persone con una patologia cronica o comunque grave (come il tumore).
 
Il costo per la visita specialistica è di 36 euro ma ci sono tariffe diverse a seconda delle prestazioni. 
Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI