Trump, stop agli immigrati musulmani

Infatti il neo eletto presidente statunitense ha firmato due decreti esecutivi per tener fuori dall’America i terroristi e per far crescere la potenza militare americana e ha bloccato il programma di accoglienza per i profughi.
E’ sospeso l’ingresso negli Stati Uniti per tre mesi per i cittadini di ben sette paesi musulmani ovvero Libia, Iran, Iraq, Sudan, Somalia, Yemen e Siria, e per i siriani lo stop va oltre i tre mesi, ecco le parole di Trump al riguardo: “L’ingresso di cittadini e rifugiati siriani è dannoso per gli interessi del Paese”.
Il presidente americano ha anche bloccato il rinnovo automatico dei visti per lavoro per i cittadini stranieri e ha ordinato l’accelerazione dei programmi di rintracciamento dei viaggiatori in entrata ed in uscita dagli Stati Uniti.
Trump non molla neanche sotto il piano delle forze armate che punta a rafforzare ma senza sprechi spiegando che “Il nostro futuro è quello di essere la guida del mondo”.
Un Trump senza mezze misure è quello che stiamo vedendo all’opera a pochi giorni dal suo insediamento, la volontà del presidente americano è quella di rispettare tutte le promesse del suo programma elettorale e visto il lavoro svolto fino ad ora, è difficile non credere a questa sua “impresa”.