Tsipras a Roma: "Un'altra Europa è possibile"

Alexis Tsipras, numero uno di Syriza, la coalizione della sinistra radicale in Grecia, è arrivato oggi a Roma per una tre giorni durante la quale formalizzerà, anche in Italia, la sua candidatura a presidente della Commissione Europea

Alexis-Tsipras

Alexis Tsipras, numero uno di Syriza, la coalizione della sinistra radicale in Grecia, è arrivato oggi a Roma per una tre giorni durante la quale formalizzerà, anche in Italia, la sua candidatura a presidente della Commissione Europea. Il 40enne greco ha incontrato Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli e Guido Viale, il gruppo di intellettuali che ha lavorato all’organizzazione della sua candidatura.
Nel pomeriggio Tsipras è stato accolto in un Teatro Valle colmo di persone che attendevano il suo discorso, durante il quale ha menzionato più volte la Grecia, “luogo dove la troika ha sperimentato le sue ricette di austerity sulla pelle dei cittadini”, ricordando l’esperienza di Syriza, e invitando i soggetti della sinistra italiana a collaborare: “La crisi deve consentirci di accantonare le nostre differenze e valorizzare le cose in comune”.

 

  • Alexis Tsipras
  • Autore: G.Currado © Agrpress
  • Tsipras accolto nel Teatro Valle colmo di persone
  • Autore: G.Currado © Agrpress

Pubblicato in Attualità
Lea Ricciardi

Lea si occupa di tutto quello che ruota attorno al mondo della comunicazione da diversi anni.
Appassionata di vini e affini, e' diplomata sommelier AIS.


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI