Turismo: al via il circuito delle ciclovie turistiche nazionali

l'incontro fra Dario Franceschini, Graziano Delrio e i vertici delle Regioni l'incontro fra Dario Franceschini, Graziano Delrio e i vertici delle Regioni foto Maurizio Riccardi
Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio si sono incontrati mercoledì 27 luglio 2016.

Insieme ai vertici delle Regioni coinvolte, i due hanno firmato i protocolli d’intesa per la progettazione e la realizzazione delle prime ciclovie turistiche nazionali, previste dalla Legge di Stabilità 2016.

I protocolli d’intesa, la cui cerimonia di firma si è svolta nella Sala grande della Biblioteca del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, segnano l'avvio della creazione di un sistema di ciclovie turistiche nazionali - su direttrici principali -, riconoscendone la valenza di infrastrutture di mobilità sostenibile nella pianificazione nazionale e la potenzialità di valorizzazione turistica del Paese.

Pubblicato in Attualità

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI