Un Gufo nel nuovo programma di Serena Dandini 

La squadra di #staiSerena La squadra di #staiSerena M. Riccardi © Agr
#staiserena" è il nuovo programma radiofonico di Serena Dandini in onda dal 15 settembre su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

Il venerdì ci sarà invece la puntata deluxe con in studio la band L’orchestraccia e tanti artisti che si alterneranno. Per la prima puntata saranno ospiti Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Serena Dandini in apertura di conferenza  ha ringraziato Nicola Sinisi il quale “mi ha convinto a tornata alla Radio, non so se lo ringrazierò alla fine dei 160 giorni, però  adesso  gli voglio molto bene perché è un persona di grande cuore che mi ha fatto sentire a casa e  mi ha fatto capire che c’è ancora  possibilità di sperimentare, giocare  e avere libertà un po’ quello che ci piace fare a noi nella nostra tradizione”. 

Il programma si presenta come un vero e proprio antidoto quotidiano allo stress: la Dandini incontrerà ogni pomeriggio personaggi del mondo e dello spettacolo, della cultura, dello sport e darà spazio a nuovi talenti e nuove idee. 

Il programma ospiterà rubriche fisse, curate e condotte da esperti come Costantino D’Orazio, storico dell’Arte, che racconterà i grandi capolavori e non solo, anticipando in conferenza stampa che svelerà l’opera preferita da Papa Francesco.

La  gastronomia sarà raccontata da Roy Paci. Ivan Cotroneo parlerà dei temi di attualità. Un ricco cast di attori, tra cui Germana Pasquero, Luca di Giovanni, Giorgio Montanini, Rita Pelusio, Rosalia Porcaro, Edoardo Ferrario, animerà l’atmosfera con incursioni comiche e satiriche.

Ogni tanto in conferenza è spuntato il verso del gufo. Compariva nell’audio della sala ogni volta che il pessimismo prendeva una brutta piega. Che cosa è? “C’è questo gufo – ha spiegato Dandini scherzando con la stampa – che il governo offre alla Rai ogni qual volta… No, dai, non bisogna gufare....".

  • Serena Dandini RIC_7891
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress
  • Germana Pasquero RIC_8142
  • Autore: Maurizio Riccardi © Agrpress

{media load=media,id=43,width=400,display=link,list_item_heading=4}  

 

Pubblicato in Attualità
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 


 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI