Un Gufo nel nuovo programma di Serena Dandini

Il venerdì ci sarà invece la puntata deluxe con in studio la band L’orchestraccia e tanti artisti che si alterneranno. Per la prima puntata saranno ospiti Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri.
Serena Dandini in apertura di conferenza ha ringraziato Nicola Sinisi il quale “mi ha convinto a tornata alla Radio, non so se lo ringrazierò alla fine dei 160 giorni, però adesso gli voglio molto bene perché è un persona di grande cuore che mi ha fatto sentire a casa e mi ha fatto capire che c’è ancora possibilità di sperimentare, giocare e avere libertà un po’ quello che ci piace fare a noi nella nostra tradizione”.
Il programma si presenta come un vero e proprio antidoto quotidiano allo stress: la Dandini incontrerà ogni pomeriggio personaggi del mondo e dello spettacolo, della cultura, dello sport e darà spazio a nuovi talenti e nuove idee.
Il programma ospiterà rubriche fisse, curate e condotte da esperti come Costantino D’Orazio, storico dell’Arte, che racconterà i grandi capolavori e non solo, anticipando in conferenza stampa che svelerà l’opera preferita da Papa Francesco.
La gastronomia sarà raccontata da Roy Paci. Ivan Cotroneo parlerà dei temi di attualità. Un ricco cast di attori, tra cui Germana Pasquero, Luca di Giovanni, Giorgio Montanini, Rita Pelusio, Rosalia Porcaro, Edoardo Ferrario, animerà l’atmosfera con incursioni comiche e satiriche.
Ogni tanto in conferenza è spuntato il verso del gufo. Compariva nell’audio della sala ogni volta che il pessimismo prendeva una brutta piega. Che cosa è? “C’è questo gufo – ha spiegato Dandini scherzando con la stampa – che il governo offre alla Rai ogni qual volta… No, dai, non bisogna gufare....".
{media load=media,id=43,width=400,display=link,list_item_heading=4}

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".
Ultimi da Maurizio Riccardi
- Donna Summer la Voce Arcobaleno alla Libreria Notebook all’Auditorium di Roma
- Sindacati, 40mila in piazza all'arco della Pace a Milano
- E' morto Maurizio Costanzo
- Al Senato il Quarto Rapporto Censis-Tendercapital sulla sostenibilità sociale e la rinnovata sfida del welfare italiano
- Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura