"Un Primo Maggio speciale: Giovanni Paolo II beatificato nel giorno della Festa del Lavoro"

Per gli «Eventi di Elea», in vista della beatificazione di Giovanni Paolo II, al Palazzo della Cancelleria si è tenuto il convegno «Un primo maggio speciale». Sono Intervenuti Fausto Bertinotti, Raffaele Bonanni, il Card. Renato Raffaele Martino e Maurizio Sacconi.

 

primomaggiospeciale

Mercoledì 20 aprile - Per gli «Eventi di Elea», in vista della beatificazione di Giovanni Paolo II, al Palazzo della Cancelleria si è tenuto il convegno «Un primo maggio speciale».
Sono Intervenuti Fausto Bertinotti, Presidente della Fondazione della Camera dei Deputati, Raffaele Bonanni, Segretario Generale della CISL, il Card. Renato Raffaele Martino, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
«Storicamente — ha dichiarato Bertinotti — Giovanni Paolo II è stato un formidabile anticorpo contro il rischio possibile dell’apertura di un conflitto di civiltà. Ha dato un’idea integrale dell’uomo, un’idea non banale, non legata al mito pubblicitario del benessere, della forza, della bellezza».

Al termine del convegno Amedeo Minghi ha presentato il video «Un uomo venuto da lontano», dedicato ovviamente a Giovanni Paolo II.

M. Riccardi


{{google}}

{jvslideshow}images/stories/gallerys/20110420_primomaggiospeciale/{/jvslideshow}

Pubblicato in Attualità
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti