Unioni Civili | La sveglia al Pantheon di Roma

Unioni Civili | La sveglia al Pantheon di Roma M. Riccardi © Agr
Suonano le sveglie in una piazza del Pantheon stracolma di gente accorsa per sostenere le unioni civili  e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di approvare il DDL Cirinnà.

 

Nel corso della manifestazione la stessa Monica Cirinnà ha affermato "Il nostro simbolo è un cuore con l'uguale, perché crediamo che ogni amore debba avere gli stessi diritti e gli stessi doveri. Per questo continueremo a lottare fino a quando non raggiungeremo la piena uguaglianza, vale a dire il matrimonio egualitario": è questa la richiesta che emerge dalla manifestazione di piazza del Pantheon a Roma. GUARDA LE FOTO

È ora che in Italia «ogni amore venga riconosciuto e contestualmente i figli di tutte e di tutti vengano tutelati», aggiungono gli organizzatori della manifestazione, secondo i quali «è venuto il momento di essere civili e di fare un primo passo verso la piena uguaglianza». 

SvegliatItalia è  lo slogan delle manifestazioni promosse in varie città Italiane  organizzate da una serie di associazioni lgtb (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) ma anche organizzazioni come Amnestym, Arci e Cgil.

Video

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI