Zingaretti: la strada per il 2013 "mi candido a sindaco di Roma"

  Riconsegnare Roma al centrosinistra, questo l’obiettivo che Nicola Zingaretti ha annunciato di voler conseguire presentando la sua candidatura a sindaco della capitale per il 2013. Sotto i riflettori di Piazza San Cosimato, nel cuore di Trastevere, il neo candidato del PD ha  ribadito importanti aspetti che riguardano la città di Roma: soprattutto parlando della governance ha dichiarato come sia necessaria una nuova classe dirigente, partendo anzitutto dalla capitale d’Italia.

Zingaretti mi candido a sindaco di Roma

Riconsegnare Roma al centrosinistra, questo l’obiettivo che Nicola Zingaretti ha annunciato di voler conseguire presentando la sua candidatura a sindaco della capitale per il 2013. Sotto i riflettori di Piazza San Cosimato, nel cuore di Trastevere, il neo candidato del PD ha  ribadito importanti aspetti che riguardano la città di Roma: soprattutto parlando della governance ha dichiarato come sia necessaria una nuova classe dirigente, partendo anzitutto dalla capitale d’Italia. Grande attenzione anche verso il rapporto tra istituzioni e cittadini:  fondamentali, secondo Zingaretti, una implementazione dei servizi telematici offerti dal Comune di Roma, in particolar modo quelli finalizzati ad una semplificazione ed erogazione dei servizi. Nella dichiarazione d’intenti di Piazza Cosimato, si è parlato anche dell’annosa questione trasporti pubblici: Zingaretti ha sottolineato come per Roma sia vitale un potenziamento di questi servizi che favoriscano i romani e le centinaia di migliaia di visitatori che, sono un patrimonio per la città non meno dei monumenti che la caratterizzano. Il candidato non ha però mancato di porre l’accento anche riguardo le cattive abitudini dei cittadini, su tutte il parcheggio selvaggio e in doppia fila, che mina la rapidità dei servizi pubblici, creando spesso disagi alla viabilità di arterie e strade di prima importanza. Propositivo e ottimista Zingaretti ha però ribadito che questi miglioramenti saranno possibili soltanto attraverso una larga condivisione da parte di forze politiche,  associazioni, persone e movimenti. Sfida aperta quindi tra il candidato del PD e il sindaco uscente Gianni Alemanno: una campagna elettorale che sin dalle prime avvisaglie si preannuncia molto accesa e ricca di proposte.

Luigi Paolicelli

 

 

CLICCA SU UNA FOTO PER VEDERE LA GALLERIA COMPLETA

  • Nicola Zingaretti
  • Autore: S. Falconi
  • Nicola Zingaretti
  • Autore: Carmelo Daniele

Pubblicato in Attualità

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI