28° Torino Film Festival

CONTRE TOI di Lola Doillon, interpretato da Kristin Scott Thomas e Pio Marmaï, è il film che il 26 Novebre 2010 aprirà al Teatro Regio, alle 20.30, la 28° edizione del TORINO FILM FESTIVAL. Diretto da Lola Doillon, Contre toi vede Kristin Scott Thomas nei panni di Anna, una ginecologa che tornata da un’apparente vacanza, è sconvolta, non riesce a dormire...
 

tffCONTRE TOI di Lola Doillon, interpretato da Kristin Scott Thomas e Pio Marmaï, è il film che il 26 Novebre 2010 aprirà al Teatro Regio, alle 20.30, la 28° edizione del TORINO FILM FESTIVAL.
Diretto da Lola Doillon, Contre toi vede Kristin Scott Thomas nei panni di Anna, una ginecologa che tornata da un’apparente vacanza, è sconvolta, non riesce a dormire, lascia il lavoro in ospedale a metà del turno. Va alla polizia e racconta di essere stata rapita da un uomo. La prigionia, la paura, la violenza e la comprensione inaspettata verso il rapitore, il turbamento causato dalla vicinanza forzata l’hanno cambiata per sempre, una trasformazione che Anna fatica ad accettare.

Giovane regista al suo secondo lungometraggio e figlia del celebre regista Jacques Doillon, Lola Doillon dirige nel 2007 il suo primo lungometraggio, Et toi t'es sur qui?, incentrato sul mondo degli adolescenti, che è stato selezionato al Festival di Cannes nella sezione Un certain regard e ha ricevuto una nomination ai César come Migliore Opera Prima.

Tra gli altri appuntamenti della giornata, da segnalare nell’ambito della retrospettiva dedicata a JOHN HUSTON la proiezione alle ore 17.00, Ambrosio 1, di THE ASPHALT JUNGLE introdotto da Allegra e Tony Huston; alle ore 17.45, Massimo 1, SUCK di Rob Stefaniuk (sezione Rapporto Confidenziale) presentato da Jessica Paré e John Kastner, rispettivamente attrice protagonista e autore della colonna sonora; alle ore 17.15, Massimo 2, per la sezione ONDE, prima proiezione dell’omaggio a MASSIMO BACIGALUPO; per la sezione FESTA MOBILE – Paesaggio con Figure, alle ore 19.00, Cinema Greenwich 1, AUTOBIOGRAFIA LUI NICOLAE CEAUSESCU di Andri Ujica.

 


{{google}}

Pubblicato in Cinema

Fotonews

Terza dose di vaccino per Giorgio Parisi

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI