99 Volte Alberto - Giornata dedicata ad Alberto Sordi a Palazzo Merulana

Alberto Sordi nel 1964 al Premio Strega Alberto Sordi nel 1964 al Premio Strega Carlo Riccardi © Archivio Riccardi
In previsione del centenario della sua del prossimo anno, Palazzo Merulana dedica al grande attore Alberto Sordi il 15 giugno un'intera giornata di cinema. 
Dalle 10.30 della mattina alle 20.00 sarà possibile rivedere sul grande schermo alcuni dei suoi film più celebri.
Una proiezione non-stop senza nessun costo aggiuntivo sul biglietto ordinario d'entrata per visitare le mostre.
Programma:
10.30, “Il Vedovo” (di Dino Risi, 1959, 100’)
12.30 “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa” (di Ettore Scola, 1968, 122’)
15.00, “La serata più bella della mia vita” (di Ettore Scola, 1972, 108’) 
17.00, “Finché c’è guerra c’è speranza” (di Alberto Sordi, 1974, 116’)
18.300, "Una vita difficile" (di Dino Risi, 1961, 105').
 
Alle ore 20.00 grazie alla testimonianza dello storico sceneggiatore con cui lavorò Alberto Sordi, Rodolfo Sonego, alle interviste rilasciate negli anni e a documenti preziosi come i primi provini realizzati dall’attore, sarà ripercorsa la carriera del grande Alberto Sordi in una serata di rara bellezza e memoria. Ad allietare l’incontro, una degustazione di vini offerta dalla Cantina “Villa Simone”. 
 
Con un unico ingresso, inoltre, si potrà accedere anche alla Collezione Cerasi, alle esposizioni temporanee e alla mostra dedicata al pittore futurista “Giacomo Balla”, in corso a Palazzo Merulana. Consigliamo di visitare la mostra prima dell’inizio della serata di letture. 
Pubblicato in Cinema

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI